Il Chiaramonte Calcio non affronterà il campionato di promozione

Il Chiaramonte Calcio non affronterà il campionato di promozione

Agosto 2, 2019 0 Di Irene Savasta

Con un comunicato diffuso sulla propria pagina Facebook, il Chiaramonte Calcio comunica che non si è iscritto al Campionato di Promozione. Come si ricorderà, infatti, la squadra aveva raggiunto questo importante traguardo ma, alla fine, ha dovuto desistere dall’iscrizione.

Di seguito, la nota ufficiale:

 

“La società “Chiaramonte Calcio” comunica con grande dispiacere che non affronterà il Campionato di Promozione 2019/2020.

Una scelta difficile, combattuta e valutata a lungo dai vertici della società che si è ritrovata “sola” nel fronteggiare questa nuova avventura. Un’avventura in cui il Presidente Gatto e gli altri dirigenti avevano sempre creduto.
Con spirito di sacrificio passione e impegno, in tutti gli anni di attività, abbiamo portato l’anno scorso la squadra alla conquista di un grande risultato, ma non sempre i sogni si possono realizzare e portare avanti solo con l’entusiasmo. Quando si arriva in queste Categorie occorre anche un impegno economico non indifferente e un supporto degli enti e delle amministrazioni pubbliche.

A chiusura di campionato l’amministrazione comunale aveva promesso, in seduta pubblica, il supporto alla squadra impegnandosi alla realizzazione dei lavori di ripristino del campo comunale e impegnandosi anche nella ricerca degli sponsor per sostenere i costi, al quanto onerosi, del campionato. Ma le promesse sono rimaste tali!

I lavori al campo sono iniziati da poco e per il 5 agosto, data in cui era stato pattuito l’inizio degli allenamenti, il campo non sarà disponibile. Inoltre, la società non si è sentita di affrontare una stagione che avrà un costo complessivo di € 50.000/60.000 senza avere nessuna certezza.
Per cui nonostante lo staff fosse quasi del tutto predisposto, dopo avere raggiunto l’accordo con gli allenatori e la rosa dei giocatori quasi al completo, si è reso necessario mettere un punto a questa escalation del Chiaramonte Calcio.

La società si augura che l’impegno profuso negli anni e il traguardo raggiunto possano comunque lasciare un segno positivo nella storia dello sport Chiaramontano nonostante le false dicerie che in questi giorni sono state profuse per destabilizzare l’opinione pubblica”.

Please follow and like us: